Firenze Digitale, la piattaforma per le competenze digitali del Comune di Firenze

No comments

Il Comune di Firenze è la prima città italiana a lanciare un programma per promuovere cultura e competenze digitali a cittadini, imprese e pubbliche amministrazioni.

Si chiama Firenze Digitale e consiste in un portale che raccoglie tutorial, documenti e strumenti digitali per sviluppare una cultura digitale diffusa tramite un palinsesto web e social dedicato.

La nuova piattaforma offre gratuitamente informazioni, progetti, idee e strumenti dedicati a far crescere Firenze come smart city e nel contempo sviluppare la cultura digitale di tutti gli attori coinvolti sul territorio puntando sulla formazione di base e qualificata che coinvolge anche scuole e associazioni cittadine.

Le attività di Firenze Digitale si articolano su 6 obiettivi principali quali integrazione delle banche dati cittadine, comunicazione integrata e digitale, estensione rete Firenze WiFi, smart services per la gestione della mobilità e della sosta, diffusione delle competenze digitali e disseminazione del progetto.

All’interno del portale è disponibile anche un test di anamnesi digitale per misurare le proprie competenze ed essere indirizzati ai contenuti più utili.

Smart NationFirenze Digitale, la piattaforma per le competenze digitali del Comune di Firenze

Related Posts