Fisco, la dichiarazione precompilata è inviabile online

No comments

A poco più di due settimane di distanza dalla possibilità di consultare online la dichiarazione dei redditi precompilata, è ora possibile modificarla ed effettuare l’invio.

Come avevamo indicato, dal 15 aprile tutti i cittadini potevano collegarsi al sito dell’Agenzia delle Entrate per provvedere alla consultazione della propria dichiarazione reddituale per poi, a partire dal 2 maggio, modificare il documento e procedere all’invio.

Gli accessi in fase di consultazione sono stati oltre 1,7 milioni per 1,2 milioni di contribuenti che hanno visualizzato la propria dichiarazione: la Lombardia guida la classifica seguita dal Lazio e dal Piemonte.

Nelle prossime settimane verranno comunicati i dati di coloro che avranno utilizzato il portale per modificare e inviare la dichiarazione.

Il modello Redditi potrà essere trasmesso dal 10 maggio al 30 settembre 2019: a partire da questa data sarà inoltre utilizzabile la compilazione semplificata per intervenire in modalità guidata su tutti i dati del quadro E.Per semplificare ulteriormente l’attività del contribuente, l’Agenzia delle Entrate ha messo a disposizione un nuovo tutorial che spiega tutti i passi da seguire per inviare la precompilata oltre al sito infoprecompilata e i numeri di telefono 800.90.96.96 (da rete fissa), 06 966.689.07 (da cellulare) e +39 06.966.689.33 (per chi chiama dall’estero).

Smart NationFisco, la dichiarazione precompilata è inviabile online

Related Posts