Fondazione Cesvi supporta tecnologicamente gli over 65

No comments

Fondazione Cesvi, in collaborazione con il Comune di Bergamo e Samsung Electronics Italia, si offre per aiutare gli over 65 supportandoli nella fruizione delle nuove tecnologie.

Grazie al progetto Volontari digitali per Bergamo Aiuta Cesvi propone un supporto tramite chiamate, formazioni online e videotutorial dedicando anche il numero verde 800 694 926 espressamente creato allo scopo.

L’iniziativa mira a combattere l’isolamento dovuto al lockdown aiutando gli anziani a rimanere in contatto, attraverso smartphone e computer, ma anche di svolgere varie attività burocratiche altrimenti inaccessibili.

Il progetto è stato studiato per operare sul territorio del Comune di Bergamo e coinvolge i volontari del Comune adeguatamente formati dagli esperti di Samsung Electronics Italia grazie ad un corso mirato ad acquisire le competenze necessarie per istruire le persone over 65.

Nello specifico la popolazione anziana di Bergamo può richiedere assistenza telefonica per l’utilizzo di smartphone, tablet e computer ma anche per effettuare videochiamate con WhatsApp, Skype e Zoom, utilizzare la posta elettronica, registrare l’identità digitale SPID o ancora effettuare la spesa online o prenotare visite ed esami clinici.

Maggiori dettagli nel comunicato di Fondazione Cesvi.

Smart NationFondazione Cesvi supporta tecnologicamente gli over 65

Related Posts