Forum PA, lo sviluppo del Paese attraverso la trasformazione della Pubblica Amministrazione

No comments

La Pubblica Amministrazione si trova al bivio di un cambiamento epocale, generato da una crisi sempre più strutturale e soprattutto da un’accelerazione tecnologica che fa emergere nuovi bisogni e porta nuove soluzioni.
In questo scenario si tiene a Roma dal 24 al 26 maggio, presso il Palazzo dei Congressi, la 27esima edizione di ForumPA: tre giorni con oltre 150 eventi, 3 grandi incontri con i protagonisti del governo e delle amministrazioni alla ricerca delle strategie migliori per immaginare scenari futuri, disegnare soluzioni di innovazione istituzionale, organizzativa e tecnologica.

Durante la manifestazione, tre saranno le principali macroaree su cui si articoleranno tutti gli interventi: Riforma, Sviluppo e Tecnologia.
Si parlerà di Sharing Economy e di SmartCity durante la prima giornata, quella di martedì 24 mentre mercoledì 25 sarà invece dedicato ad affrontare il tema centrale delle infrastrutture, delle reti (fisiche e telematiche) e dei finanziamenti pubblici investiti a sostegno delle opere realmente utili per la crescita del nostro Paese.
Non mancherà certa una visione più in grande rivolta all’Europa: si parlerà dello stato della programmazione europea 2014-2020 e delle politiche di coesione nella giornata conclusiva di giovedì 26.
Tantissimi gli ospiti e i momenti di confronto di questa manifestazione, per capire e confrontarsi su temi sempre più attuali: ad aprire la kermesse sarà la lectio magistralis di Jeremy Rifkin, economista, attivista, scrittore e teorico della terza rivoluzione industriale.

Una e vera e propria occasione da non perdere.

Smart NationForum PA, lo sviluppo del Paese attraverso la trasformazione della Pubblica Amministrazione

Related Posts