Al via l’ottava edizione di Genova Smart Week, l’evento dedicato a promuovere la cultura dell’innovazione promosso dal Comune di Genova insieme all’Associazione Genova Smart City con il supporto di svariati partner fra cui ENEL, Eni, Leonardo e TIM.
Si tratta di una manifestazione che prevede una settimana di conferenze e incontri divulgativi rivolti a cittadini, aziende e istituzioni del territorio su tematiche innovative che possano migliorare lo sviluppo della città e delle persone.
In diverse aree della città verranno organizzati eventi a partire da Palazzo Tursi, sede delle principali attività espositive e formative, toccando anche Palazzo Tobia Pallavicino, Palazzo della Meridiana e la Piazza De Ferrari.
Disponibili anche convegni in live streaming ad assistere gli incontri fisici che affronteranno argomenti vitali per i settori del sistema produttivo e sociale genovese quali trasporti e logistica digitale ma anche smistamento dati e mobilità.
Il tema principale della manifestazione orbita attorno all’impatto del cambiamento climatico sulla città di Genova e i suoi effetti sull’ecosistema e sui modi di vita tenendo conto degli aspetti fisici, economici e umani correlati con l’evoluzione climatica.
Il programma dell’iniziativa è disponibile nella sezione del sito dedicato e sulla pagina Facebook.
Maggiori informazioni nel comunicato stampa del Comune di Genova.