A Giugliano arriva la fibra ottica di Open Fiber

No comments

La fibra ottica di Open Fiber è attiva a Giugliano, la Città della Fiaba: con oltre 5mila unità immobiliari già raggiunte dalla rete veloce dell’operatore wholesale i cittadini possono navigare fino a 1 Gigabit per secondo.

Il servizio è a tutti gli effetti commercializzato e utilizzabile tramite i provider che rivendono la connettività in quella che è la città non capoluogo di provincia più popolata d’Italia specie nelle zone del Parco G.B. Futura e di via Madonna delle Grazie.

Le 5mila unità immobiliari raggiunte sono le prime di 30mila unità fra case, negozi e uffici inclusi nel piano di cablaggio che prevede il collegamento tramite fibra ottica in modalità FTTH per un investimento totale diretto di 9,5 milioni di euro.

L’infrastruttura, al suo completamento, si estenderà per 190 chilometri e sarà utile per erogare i servizi abilitati dalla banda ultra larga come lo smart working, il cloud computing, lo streaming online, l’IoT e il mondo delle soluzioni e-health.

Non meno importanti le applicazioni per la mobilità sostenibile, il controllo elettronico degli accessi, il monitoraggio ambientale o la gestione dell’illuminazione pubblica.

Maggiori dettagli nel comunicato stampa di Open Fiber.

Smart NationA Giugliano arriva la fibra ottica di Open Fiber

Related Posts