Giulia, il chatbot di Banca IFIS per assistere gli utenti

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Banca IFIS, da sempre attenta all’innovazione, ha lanciato oggi Giulia, un assistente virtuale per supportare i proprio clienti 24/7.

Il servizio, frutto della collaborazione con Yolo, presidia Rendimax Assicurazioni, il canale assicurativo di Banca IFIS.

Giulia consente agli utenti, tramite il ricorso all’intelligenza artificiale, di ottenere risposte alle domande ed essere guidati verso ricerche e soluzioni di quesiti che riguardano il portale assicurativo della banca.

L’esperienza digitale dell’utente è quindi elevata a standard sempre più significativi in coerenza con la strategia di dematerializzazione dei processi, compreso quello di customer care.

Giulia, un chatbot intelligente per tutti gli utenti

Una volta collegato alla piattaforma Rendimax Assicurazioni, l’utente avrà a disposizione, in basso a destra nello schermo, una chat che potrà essere avviata in qualsiasi momento della navigazione.

Il chatbot interverrà quindi nel reperire le informazioni su prodotti, modalità di pagamento e dettagli per rendere edotto l’utente fino al supporto nelle fasi di check out del carrello di acquisto dei prodotti assicurativi erogati tramite l’e-commerce.

Qualora il sistema intelligente non fosse in grado di aiutare l’utente che ne ha fatto richiesta, il chatbot è progettato per allertare il servizio clienti con operatore che interverebbe a sostegno.

Smart NationGiulia, il chatbot di Banca IFIS per assistere gli utenti

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