GoDIGITAL!, i Musei Reali di Torino varano il piano di innovazione e trasformazione digitale

No comments

Si chiama GoDIGITAL! ed è il piano di innovazione e trasformazione digitale a lungo termine approvato dai Musei Reali di Torino nel perimetro del bando SWITCH_Strategie e strumenti per la digital transformation nella cultura sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo.

Il progetto punta ad adottare nuovi strumenti e tecnologie ripensando i servizi digitali per il visitatore al fine di portarlo al centro dell’azione dei Musei Reali nell’ottica di un’interazione omnicanale.

Lo sviluppo, che avverrà nei prossimi mesi, prevede l’adozione di una rete gratuita Wi-Fi nei Giardini Reali, innovative segnaletiche digitali e uno speciale totem digitale per il rilevamento del gradimento e della soddisfazione.

Alle azioni svolte nel perimetro fisico della superficie dei Musei Reali vi sarà un intervento online con la realizzazione di un nuovo sito web e una web app per arricchire l’esperienza della visita da parte del pubblico con elementi di realtà aumentata e gamification.

Anche la parte gestionale subirà un importante intervento di razionalizzazione con una governance data-driven in grado di fornire dati per suggerire le migliori scelte e decisioni strategiche.

Maggiori dettagli nel comunicato dei Musei Reali.

Smart NationGoDIGITAL!, i Musei Reali di Torino varano il piano di innovazione e trasformazione digitale

Related Posts