Google e Confindustria insieme per la trasformazione digitale

No comments

Google e Confindustria hanno stretto una collaborazione per incentivare il processo di trasformazione digitale delle imprese.

In particolare l’intento della partnership è quello di portare gli imprenditori del nostro Paese a considerare in modo più attento le tematiche inerenti a Industria 4.0 e relativo piano Impresa 4.0 ma allo stesso tempo a focalizzarsi sugli ambiti del machine learning, dell’intelligenza artificiale e del posizionamento online con l’apertura di canali di vendita alternativi al fisico.

Il mondo delle nuove tecnologie infatti deve servire ad aprire una finestra sul mondo, migliorando la competitività delle imprese.

L’accordo con Google è volto appunto a incrementare le opportunità per l’Italia che è il secondo Paese manufatturiero d’Europa.

Già da anni Google, tramite progetti specifici sul territorio come Crescere in Digitale, avvicina le persone alle possibilità offerte da Internet e dalle nuove tecnologie che, specie nell’ultimo periodo grazie all’intelligenza artificiale, rappresentano un significativo asset strategico per tutti coloro che vogliono fare impresa.

Una collaborazione su quattro direttive tecnologiche

Il progetto di collaborazione si svilupperà su quattro direttive quali il supporto all’internazionalizzazione delle imprese, la formazione sulle competenze digitali necessarie per affrontare il mondo del web, la promozione della propria azienda online e infine le opportunità offerte dal machine learning e dall’intelligenza artificiale per le PMI anche attraverso il supporto della rete dei Digital Innovation Hub.

Smart NationGoogle e Confindustria insieme per la trasformazione digitale

Related Posts