Google Earth celebra i 50 anni dall’allunaggio

No comments

In occasione del cinquantesimo anniversario dallo sbarco sulla Luna, avvenuto il 20 luglio 1969 con la missione Apollo 11, Google ha predisposto una serie di novità tramite la propria piattaforma Google Earth.

L’obiettivo è quello di far rivivere la storica missione, ripercorrendone i momenti salienti, attraverso una serie di animazioni della Luna e di Marte ma anche tramite una presentazione animata con cui scoprire alcuni dei retroscena di Apollo 11.

Google Earth infatti permette di illustrare gli eventi e delle tappe che hanno permesso la riuscita della missione: dal discorso di John F. Kennedy fino alle fasi dell’allunaggio da parte di Neil Armstrong.

La presentazione ovviamente propone scatti satellitari e immagini virtuali della Luna e della Terra insieme ad una panoramica dei progetti della Nasa: le foto sono esplorabili in 3D ed è presente del materiale che ricostruisce inoltre le imprese di dieci degli astronauti che hanno scritto la storia dell’esplorazione spaziale a partire dai successi del russo di Yuri Gagarin.

Smart NationGoogle Earth celebra i 50 anni dall’allunaggio

Related Posts