Google Flights, come trovare il volo aereo risparmiando

No comments

Tutti coloro che devono prendere un aereo affrontano il problema di dover spendere il meno possibile.
Molte piattaforme come SkyScanner o VolaGratis permettono già oggi di cercare la soluzione più economica, ma Google Flights, l’omologo servizio di Google per la ricerca dei voli ad un prezzo vantaggioso, oggi risulta ancora più competitivo.

In aggiunta ai normali suggerimenti circa le opportunità più convenienti di volo nei giorni più vicini a quello di interesse dell’utente, Google Flights propone la possibilità di seguire via mail l’andamento dei prezzi del biglietto aereo per la meta destinata.
Tramite la funzione monitora prezzi infatti, si riceveranno periodicamente delle email con le variazioni di prezzo e i suggerimenti per il viaggio prescelto.

Google Flights: suggerimenti intelligenti per i voli

I suggerimenti consistono in valutazioni previsionali realizzate da un apposito algoritmo che permettono con una buona precisione di far conoscere all’utente entro quante ore potrebbe aumentare il prezzo del biglietto e consentire quindi all’acquirente di scegliere se convenga attendere oppure no.

Inoltre, ad ogni accesso alla piattaforma ricerva voli di Google, verrà tenuta traccia delle ricerche precedenti mostrando novità che potrebbero interessare l’utente.

Per accedere al sistema è sufficiente collegarsi via desktop o via mobile al sito Google Flights, autenticarsi tramite le credenziali Google ed il gioco è fatto.

Lo strumento non funziona nell’immediata vicinanza alla data di partenza ma sarà tanto più comodo quanto sarà distante.

Smart NationGoogle Flights, come trovare il volo aereo risparmiando

Related Posts