Google Maps si aggiorna e offre una miriade di nuove funzioni

No comments

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per uno dei suoi prodotti più celebri e utilizzati, Google Maps.

Con l’ultima versione vi sono numerose novità che gli utenti impareranno ad apprezzare.

Per prima cosa è possibile visualizzare le mappe interne di edifici nelle pagine di dettaglio di un determinato luogo presente su Maps: si pensi, per esempio, alla possibilità di visualizzare la mappa di un centro commerciale senza doversi recare ad uno dei totem presenti nella struttura.

Consultando Google Maps tramite app è inoltre possibile ricevere notifiche in modalità Picture-in-Picture (PiP) galleggianti sullo schermo in modo da poter continuare la visualizzazione del contenuto principale e fruire delle informazioni di Google Maps.

Un’altra funzionalità interessante è la possibilità di consultare le mappe anche offline: per ottimizzare il consumo energetico e di dati Google provvederà al download completo e automatico esclusivamente delle sole mappe utilizzate recentemente.

Google Maps e mezzi pubblici

Per coloro che utilizzano molto i mezzi pubblici è invece estremamente utile il sistema di notifica che suggerisce all’utente quando scendere o cambiare mezzo pubblico.

Infatti, ogni volta che viene avviata una navigazione tramite mezzi pubblici, una notifica avverte l’utente circa le informazioni sugli orari di partenza, sull’ETA, sul cambio del mezzo pubblico e sulla fermata alla quale scendere.

Inoltre la mappa, esattamente come avveniva per la navigazione con auto, moto, in bicicletta o a piedi, ora mostra in tempo reale i progressi del mezzo.

Maggiori informazioni sul blog di Big G.

Smart NationGoogle Maps si aggiorna e offre una miriade di nuove funzioni

Related Posts