Google Maps implementa la chat con le attività commerciali

No comments

Google ha introdotto una nuova interessante funzionalità per arricchire il proprio ecosistema Google Maps attraverso Google My Business: è infatti in corso di distribuzione l’aggiornamento che implementa una chata utilizzabile per avviare conversazioni con le attività commerciali presenti.

La possibilità di contattare le attività commerciali presenti in Google Maps era stata aggiunta l’anno scorso tramite apposita funzione che è stata ora evoluta nell’opzione Messaggi al fine di raggruppare tutte le conversazioni con le attività che hanno abilitato la funzione: la notizia è stata data dal blog ufficiale di Google Maps.

La funzione messaggi di Google Maps come centro di azione

Tramite i messaggi è possibile non solo richiedere informazioni sui prodotti e servizi trattati dall’attività che li riceve ma anche effettuare degli ordini.
Per poter essere contattato, un esercizio commerciale presente su Google Maps deve abilitare l’opzione dall’interfaccia di Google My Business di Google e sarà accessibile agli utenti mobile attraverso il menù laterale dell’app Android o iOS di Google Maps o dalla ricerca web.

Smart NationGoogle Maps implementa la chat con le attività commerciali

Related Posts