Google Maps introduce un sistema per scoprire i cibi migliori dei ristoranti

No comments

Google Maps è in continua evoluzione per migliorare l’esperienza d’uso dei propri utenti con un occhio anche a coloro che utilizzano i servizi di ristorazioni esplorabili attraverso la propria piattaforma.

Quando si cerca un ristorante infatti già ora è possibile ricevere indicazioni sul percorso, sui giudizi da parte degli utenti o vedere le foto di interni ed esterni; ciò che non si poteva fare è invece ricevere delle valutazioni sul menù proposto.

Ora infatti Google evidenzia nel menù di ciascun ristorante i cibi più popolari contenuti nel menù sulla base della valutazione effettuata dagli utenti direttamente o indirettamente grazie ad un algoritmo che sfrutta la tecnologia di machine learning per imparare anche dalle foto pubblicate dagli utenti.

Il sistema infatti è in grado di comprendere gli apprezzamenti da parte degli utilizzatori e determinare un indice di popolarità dei cibi che si trasforma nel popolamento automatico della finestra piatti popolari presente nella scheda ristorante.

Al suo interno si potranno vedere anche le foto dell’alimento desiderato.

L’aggiornamento è già operativo sui dispositivi Android e verrà rilasciato progressivamente anche su iOS nel corso delle prossime settimane.

Maggiori informazioni sul blog ufficiale di Google.

Smart NationGoogle Maps introduce un sistema per scoprire i cibi migliori dei ristoranti

Related Posts