Google News Initiative, Google annuncia la prima Innovation Challenge per l’Europa

No comments

In concomitanza del Festival Internazionale di Giornalismo di Perugia, Google ha lanciato la prima Google News Initiative Innovation Challenge per l’Europa.

Si tratta di un’iniziativa che intende sostenere alcune piccole e medie organizzazioni impegnate nel settore dell’informazione al fine di promuovere l’innovazione in questo ambito.

Tutti gli editori tradizionali e digitali come anche nuove startup nel settore dell’informazione ma anche collaboratori e liberi professionisti che lavorano in Europa possono partecipare direttamente al percorso a patto di avere un team redazionale inferiore ai 50 elementi impiegati a tempo pieno.

Le squadre con più di 50 giornalisti potranno essere coinvolte a discrezione di Google: ciascun progetto ammesso riceverà finanziamenti fino a un massimo di 150.000 euro.

La Google News Initiative Innovation Challenge è un percorso che segue l’iniziativa chiamata Digital News Innovation Fund lanciata da Google per sostenere poco meno di 700 progetti nel settore del giornalismo digitale con specifico riferimento al sostegno del giornalismo indipendente.

Maggiori dettagli nel comunicato interno al blog di Google.

Smart NationGoogle News Initiative, Google annuncia la prima Innovation Challenge per l’Europa

Related Posts