Google PhotoScan, l’app per digitalizzare le foto stampate

No comments

Avete delle vecchie foto stampate a cui siete particolarmente affezionati e volete trasformarle in digitale? Nessun problema, ci pensa Google.

La Big G infatti lancia PhotoScan, l’app ideata per digitalizzare le foto stampate: è disponibile per iOS e Android ed è gratuita.

Google PhotoScan: nuova vita per vecchie foto

Si tratta di uno speciale software in grado di trasformare le vecchie foto in immagini digitali che possono essere così condivise ad altre persone o preservate nel tempo.

L’applicazione è molto intuitiva: una volta scaricata dal Play Store o dall’App Store è sufficiente avviarla, inquadrare la fotografia che si vuole digitalizzare e premere il pulsante di scatto.

Google PhotoScan effettuerà un’elaborazione dell’immagine e, in pochi secondi, elaborerà l’immagine richiedendo all’utente una semplice operazione da eseguirà in modalità landscape (ossia ruotando il telefono).

L’applicazione ritaglierà la fotografia, raddrizzandola ove necessario ed eliminando i riflessi che si potrebbero generare fotografando una superficie lucida.
Opzionalmente Google PhotoScan potrà anche migliorare le foto applicando dei filtri suggeriti dall’intelligenza artificiale del software che è in grado di scegliere le impostazioni migliori a seconda delle condizioni di luce e della temperatura dei colori.

Il salvataggio della foto digitalizzata potrà avvenire sulla piattaforma Google Foto o direttamente nella memoria del proprio smartphone.

Un sistema comodo e alla portata di tutti per mantenere vivi i propri ricordi, garantendo lunga vita alle vecchie foto cartacee che con il passare del tempo potrebbero deteriorarsi.

Smart NationGoogle PhotoScan, l’app per digitalizzare le foto stampate

Related Posts