HUBitat, a Fabriano nasce un nuovo polo dedicato all’innovazione

No comments

Nella sede dell’ex CAG di Fabriano nasce un nuovo polo dedicato all’innovazione, ai giovani e alle startup: la scommessa, accettata dalla rete HUBitat che è il network di hub territoriali sull’innovazione sostenibile promossa da Web Marketing Festival, intende rilanciare le attività innovative sul territorio con particolare interesse alla promozione e alla realizzazione di idee da parte dei giovani.

I centri HUBitat, e in particolare la nuova sede di Fabriano, vogliono coniugare formazione, gioco, musica, fotografia, sport, software libero, robotica e tutto ciò che può rappresentare sviluppo sostenibile.

Lo scopo del progetto HUBitat è infatti quello di realizzare percorsi di sviluppo sui temi legati a tecnologie e tutela dell’ambiente ma anche promozione del territorio e della parità di genere con particolare attenzione alle attività che producano un apprezzabile impatto sociale.

La tecnologia è infatti uno degli aspetti ideali per generare inclusione sociale grazie alla rivitalizzazione della comunità territoriale.

Il Comune di Fabriano continua così un percorso che ormai, da un quinquennio, punta a creare valore sul territorio tramite l’innovazione.

Smart NationHUBitat, a Fabriano nasce un nuovo polo dedicato all’innovazione

Related Posts