ID InfoCamere, operativi i servizi per l’identità digitale delle Camere di Commercio

No comments

Imprenditori e professionisti hanno una opportunità in materia di servizi di identificazione digitale: da oggi infatti, tramite la nuova piattaforma ID InfoCamere, le Camere di Commercio d’Italia mettono a disposizione del tessuto produttivo un insieme di strumenti per accrescere l’efficienza nell’utilizzo dei servizi online tramite l’utilizzo della firma digitale che identifica il titolare e ne permette l’autenticazione.

Il titolare, tramite il portale dedicato, può richiedere e gestire la propria firma digitale con cui sottoscrivere contratti, ordini, verbali e bilanci ma anche pratiche assicurative e bancarie nonché tutti i principali adempimenti verso le Pubbliche Amministrazioni.

Tra i servizi accessibili grazie all’innovazione proposta da InfoCamere vi sono il Cassetto digitale dell’Imprenditore, la fatturazione elettronica, l’accesso al Registro Imprese, il Suap, il Sue e molto altro.

Coloro che volessero fruire dei nuovi strumenti di Infocamere possono richiedere la firma digitale ID InfoCamere presso la propria Camera di Commercio di riferimento oppure da remoto tramite il riconoscimento per mezzo di una videochiamata.

Maggiori dettagli nel comunicato stampa di InfoCamere.

Smart NationID InfoCamere, operativi i servizi per l’identità digitale delle Camere di Commercio

Related Posts