#IF2018, a Pisa parte l’Internet Festival

No comments

Al via l’ottava edizione dell’Internet Festival, manifestazione dedicata all’innovazione che torna a Pisa dall’11 al 14 ottobre.

In questi quattro giorni si indagherà su quale direzione seguono i trend del mondo digitale, dalla blockchain all’intelligenza artificiale passando per l’uso strategico dei dati (Big e Open Data).

In particolare l’evento del 2018 pone al centro del dibattito l’intelligenza nelle sue molteplici declinazioni per ricercare soluzioni e creare gli strumenti idonei per affrontare gli scenari che verranno.

IF2018, una serie di manifestazioni dedicate all’intelligenza

Per farlo, durante l’Internet Festival si alterneranno diverse manifestazioni focalizzate sull’approfondimento di tematiche quali l’Intelligenza Artificiale e nuovi diritti, la blockchain, la datacrazia, i libri e gli e-book.

Per maggiori informazioni è sufficiente verificare il programma completo della manifestazione.

A supportare Internet Festival c’è un lungo partenariato di rilievo che coinvolge Regione Toscana, Comune di Pisa, Provincia di Pisa, CNR, Università di Pisa, Scuola Superiore Sant’Anna, Scuola Normale Superiore, Camera di Commercio di Pisa, Festival della Scienza e Fondazione Sistema Toscana.

Smart Nation#IF2018, a Pisa parte l’Internet Festival

Related Posts