Ikea introduce nuovi prodotti per la smart home

No comments

Ikea introduce una serie di nuovi prodotti per la smart home, pienamente compatibili con la gestione tramite smartphone.

L’interesse di Ikea per il mondo che riguarda i dispositivi intelligenti non è recente: i primi tentativi di integrazione fra arredamento e tecnologia erano stati realizzati attorno alla progettazione di mobili che offrono la possibilità di ricaricare via wireless smartphone e tablet.

Successivamente la società svedese ha lanciato una linea di lampade intelligenti  compatibili con la tecnologia ZigBee Light Link che ha di fatto messo Ikea in concorrenza con le soluzioni di illuminazione senza fili Philips Hue e Lifx.

Nel 2018 inoltre è stata presentato al grande pubblico la linea di altoparlanti intelligenti bluetooth Eneby.

Ikea oggi predispone le tapparelle intelligenti

Ikea ora punta sulle tapparelle intelligenti: sul sito in lingua tedesca è stata presentata una nuova linea di prodotti, con i modelli Fydur e Kadrilj, che verrà resa disponibile al pubblico a partire dal 2 febbraio.

I due modelli, alimentati da una batteria e controllabili via wireless grazie ad un piccolo telecomando, permettono inoltre di essere gestiti da remoto, via Wi-Fi, attraverso l’app messa a disposizione da Ikea per Android e iOS oppure tramite gli assistenti virtuali Alexa, Siri e Google Assistant.

Le tapparelle intelligenti sono acquistabili ad un prezzo compreso tra i 99 e i 155 euro.

Smart NationIkea introduce nuovi prodotti per la smart home

Related Posts