Immersive Summer Camp, al via il percorso di orientamento di TIM e Fondazione Mondo Digitale

No comments

Al via una nuova iniziativa voluta da TIM e da Fondazione Mondo Digitale con l’obiettivo di avvicinare i giovani alle professioni del futuro collegate alla trasformazione digitale.

A Roma, presso la sede di Fondazione Mondo Digitale, parte infatti l’Immersive Summer Camp: si tratta di un percorso di orientamento, della durata di una settimana (dal 18 al 24 giugno), dove 20 studenti sono stati selezionati per essere orientati alla scoperta delle professioni chiave della trasformazione digitale.

L’iniziativa, che lega il mondo delle aziende, della scuola e del non profit, punta a rendere i più giovani protagonisti attivi del cambiamento e della trasformazione digitale dell’Italia insistendo sulle opportunità offerte dal programma di Alternanza Scuola-Lavoro che TIM ha promosso in 24 scuole di 10 città italiane.

Immersive Summer Camp, un’iniziativa sulle competenze digitali del futuro

L’Immersive Summer Camp prevede un programma esteso sulle competenze digitali connesse alla trasformazione digitale: dalla realtà virtuale per migliorare l’esperienza del cliente, agli strumenti per creare connessioni fra oggetti, ambienti e persone (IoT).
Gli studenti verranno inoltre formati dai docenti selezionati da TIM e Fondazione Mondo Digitale alle soft skills più richieste dai modelli lavorativi del futuro: dal team building alla condivisione di informazioni e capacità di problem solving.

Alla fine del percorso formativo è prevista una prova pratica con l’ideazione e prototipazione di un progetto di innovazione e trasformazione digitale.

Maggiori informazioni qui

Smart NationImmersive Summer Camp, al via il percorso di orientamento di TIM e Fondazione Mondo Digitale

Related Posts