Immuni, aumenta la diffusione negli smartphone degli italiani

No comments

L’app Immuni ha superato quota 8 milioni di download: il risultato è stato possibile anche grazie ad una brusca accelerazione in meno di una settimana pari ad oltre 1 milione di nuovi download.

Questo è stato realisticamente il frutto della campagna di sensibilizzazione e il richiamo, da un elevato numero di figure pubbliche, alla popolazione di procedere al download dell’app.

Secondo i dati pubblicati sul sito ufficiale dedicato a Immuni, in questo momento i download hanno superato quota 8.300.000 con quasi 9.000 notifiche di esposizione inviate e circa 500 utenti che hanno inserito i loro codici di positività consentendo di avvisare, in modo anonimo, le persone che sono entrate in contatto con loro.

Non si conoscono invece le statistiche relative all’effettivo uso dell’applicazione: un dato importante perché, chiaramente, il download non indica se l’applicazione sia ancora sullo smartphone di chi l’ha scaricata.

Questa informazione sarebbe peraltro molto importante in un contesto dove la trasparenza e la chiarezza rivestono un ruolo prioritario anche per vincere la resistenza di molti utenti dato che 4 smartphone su 5 risultano ancora oggi privi dell’applicazione studiata per arginare l’epidemia da COVID-19.

Smart NationImmuni, aumenta la diffusione negli smartphone degli italiani

Related Posts