Imprint 3D, Safilo lancia l’innovativa tecnologia per personalizzare l’attrezzatura sportiva

No comments

Safilo accelera sul fronte digitale e propone una nuova tecnologia, chiamata Imprint 3D, che consente di fabbricare su misura attrezzatura sportiva e, in particolare, le maschere da neve.

Tramite il proprio brand Smith, Safilo ha introdotto la possibilità per gli utenti di scannerizzare il proprio volto con un grado di risoluzione estremamente dettagliato che consente di creare un progetto di maschera da neve da stampare in 3D attraverso tecnologia HP Industrial Multi Jet Fusion.

Le componenti della maschera, che prende il nome di Smith I/O MAG Imprint 3D, vengono poi assemblate direttamente presso gli stabilimenti Smith e spedite agli acquirenti.

La produzione è attualmente disponibile solo per il mercato nord americano e rappresenta la prima di una serie di implementazioni che partono dalla maschera da neve per abbracciare ulteriori prodotti: Safilo è fra i leader mondiali nella produzione e distribuzione di occhiali da sole, montature da vista, caschi e maschere per lo sport e occhiali sportivi.

Maggiori dettagli nel comunicato stampa di Safilo.

Smart NationImprint 3D, Safilo lancia l’innovativa tecnologia per personalizzare l’attrezzatura sportiva

Related Posts