#InBreve, l’economia italiana raccontata mensilmente in video

No comments

Comprendere la situazione economica nazionale è una necessità di tutti i cittadini affinché sia possibile effettuare scelte consapevoli e orientarsi per il futuro.
Da questa esigenza, il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha lanciato un’iniziativa sperimentale che coinvolge l’uso del digitale per informare in modo efficiente i cittadini.
Partendo dal presupposto che i video brevi sono fra i mezzi più immediati per la comunicazione sul web e sui social media, il MEF ha avviato il progetto #InBreve.

Si tratta di un video mensile di pochi minuti che condensa i temi di maggiore impatto che hanno caratterizzato le ultime settimane del panorama economico nazionale con approfondimenti su temi specifici di grande rilevanza pubblica.

I video sono caricati su YouTube e permettono di conoscere i volti delle persone impegnate a condurre responsabilmente il proprio lavoro in relazione alle politiche economiche del nostro Paese.
Il primo video è stato dedicato alle opportunità che si possono aprire per l’Italia in conseguenza della Brexit.

L’iniziativa si incardina nella strategia di voler moltiplicare gli strumenti di contatto e interazione tra il Ministero dell’Economia e delle Finanze e i cittadini, una volta limitati alla posta elettronica e al telefono dell’URP e che invece oggi contano diverse piattaforme di social networking e instant messaging (Twitter, YouTube, Instagram, Telegram come illustrato nella sezione comunica con noi).

Smart Nation#InBreve, l’economia italiana raccontata mensilmente in video

Related Posts