Innovation Camp, il percorso formativo di Samsung arriva a Genova e a Pisa

No comments

Anche presso l’Università di Genova e l’Università di Pisa è ufficialmente iniziata la terza edizione di Samsung Innovation Camp, il progetto di responsabilità sociale sviluppato da Samsung Electronics Italia in collaborazione con Randstad per accompagnare gli studenti delle università pubbliche italiane in un percorso formativo sull’innovazione diffondendo competenze digitali utili per accedere ai nuovi scenari professionali in ambito digitale.

L’obiettivo è quello di integrare la formazione universitaria con uno speciale itinerario che riunisca tre elementi fondamentali: la tecnologia, l’innovazione digitale e le imprese del territorio.

Lanciato ad inizio ottobre, il Samsung Innovaton Camp è stato progressivamente presentato da alcuni Atenei italiani come l’Università dell’Insubria, l’Università del Piemonte Orientale, l’Università di Trieste e l’Università di Trento.

Ora si aggiungono anche l’Università di Genova e l’Università di Pisa per garantire ai propri studenti di potersi formare sulle competenze digitali particolarmente richieste dal mondo del lavoro attuale in modo da potersi proporre alle aziende locali che partecipano all’iniziativa.

Il percorso formativo si articola in due parti: la prima introduttiva allargata a tutti gli iscritti e la seconda invece riservata ai migliori 60 studenti, classificati in base al punteggio ottenuto nei test di valutazione di fine percorso.

Questi alunni seguiranno una formazione specifica direttamente in aula presso dove potranno seguire le lezioni tenute da un docente dell’Ateneo ospitante affiancati dai professionisti di Samsung e Randstad: durante questa fase le aziende del territorio che partecipano al percorso si confronteranno con gli studenti assegnando loro un lavoro sul tema dell’innovazione nel proprio settore di operatività.

Tutti gli studenti, in corso e neolaureati, che intendono partecipare al Samsung Innovation Camp possono iscriversi accedendo al sito ufficiale del progetto.

Smart NationInnovation Camp, il percorso formativo di Samsung arriva a Genova e a Pisa

Related Posts