Innovation Program, un progetto per innovare il tessuto economico trevigiano

No comments

Un programma di 12 settimane per coltivare e far crescere cinque idee di impresa nel trevigiano.
Questa è in sintesi la formula dell’Innovation Program, un progetto ideato per far sbocciare l’innovazione nel tessuto economico trevigiano.

Grazie al supporto del Mandamento Confartigianato di Treviso con l’appoggio di Camera di Commercio di Treviso e Belluno, che crea un ponte fra ricerca universitaria e mondo dell’impresa anche grazie alla startup HBI, prende il via la selezione delle idee da inserire in questo nuovo percorso formativo e imprenditoriale.

Fino al 30 aprile infatti cinque team di studenti universitari promettenti, seguiti da altrettanti ricercatori universitari, potranno beneficiare del supporto di Confartigianato Imprese Treviso per avvicinare le imprese artigiane del territorio e permettere loro di acquisire processi di innovazione durante un progetto sperimentale che si propone come acceleratore d’impresa.

HBI si occuperà della selezione e coordinamento dei 5 team di progetto a cui sarà assegnata un’idea innovativa da trasformare in 12 settimane in un business plan concreto.

Durante il percorso i team potranno confrontarsi con il tutor universitario sulla fase di avanzamento di progetto e fruire di 4 incontri in plenaria con gli studenti e gli imprenditori per ottenere ulteriori informazioni o meglio correggere l’elaborato.

Un percorso concreto per sviluppare nuove opportunità di lavoro

Alla fine delle attività ogni team presenterà alla platea dei partecipanti il proprio business plan che verrà votato per eleggere la migliore proposta con la possibilità di acquisizione o di ingaggio da parte delle imprese.

La conclusione delle attività è prevista per il 2018, maggiori informazioni sono accessibili scrivendo una mail a innovationprogram@confartigianatotreviso.it.

Smart NationInnovation Program, un progetto per innovare il tessuto economico trevigiano

Related Posts