Innovation Village, a Napoli torna la fiera dedicata all’innovazione

No comments

A Napoli tutto è pronto per la settima edizione di Innovation Village, la fiera dedicata all’innovazione presso il Centro Congressi di Città della Scienza che porta 16 innovazioni finaliste su 221 progetti presentati a contendersi il quarto Innovation Villagemau Award.

Tra le innovazioni presentate spiccano i biomarcatori vocali nelle malattie respiratorie per ridurre i sintomi dell’asma, l’uso del grafene nella produzione della pelle, nuove tipologie di screening per l’anemia o ancora la sostituzione di materiali di derivazione animale con materiali biotecnologici.

La manifestazione è organizzata da Knowledge for Business e sostenuta dalla Regione Campania, in collaborazione con Enea: per due giorni si alterneranno conferenze, workshop, talk e un’area espositiva.

Fra le tematiche affrontate vi sono le tecnologie dell’idrogeno per la transizione ecologica, l’innovazione protesica, i nuovi modelli di produzione sostenibile e circolare per il riuso e la valorizzazione degli scarti o ancora le biofonderie.

Maggiori dettagli nel comunicato della manifestazione.

Smart NationInnovation Village, a Napoli torna la fiera dedicata all’innovazione

Related Posts