InnovUp, la nuova associazione che rappresenta l’ecosistema italiano dell’innovazione

No comments

Due realtà associative complementari rispettivamente Apsti, che riunisce 20 Parchi Scientifici e Tecnologici per un totale di 150 centri di ricerca ed oltre 3.500 imprese ospitate, e Italia Startup, che riunisce le startup e i soggetti che le sostengono per oltre 200 tra acceleratori e incubatori, hanno unito le forze.

Si è infatti realizzata la fusione fra i due soggetti che ha dato vita a InnovUp – Startup & Tech Italian Ecosystem, la nuova associazione dell’ecosistema italiano delle startup e dell’innovazione forte di un network che promuove oltre 3.000 realtà orbitanti nei settore innovativi.

InnovUp sorge per rappresentare la filiera italiana dell’innovazione, in Italia e all’Estero, con particolare e preminente interesse verso le giovani imprese innovative al primo stadio di sviluppo, soprattutto quelle createsi all’interno di università e centri di ricerca.

Fra gli obiettivi del nuovo soggetto c’è la riduzione della frammentazione del settore in una logica di rafforzamento della presenza territoriale e internazionale degli avamposti innovativi in coerenza con i dettati normativi che pongono l’innovazione fra i primi motori del rilancio dell’Italia.

Maggiori informazioni nel comunicato stampa.

smartnationInnovUp, la nuova associazione che rappresenta l’ecosistema italiano dell’innovazione

Related Posts