Inside Dalí, a Firenze prende il via la mostra digitale immersiva

No comments

A Firenze, presso il complesso di Santo Stefano al Ponte, ha preso ufficialmente il via la prima mondiale della mostra digitale immersiva denominata Inside Dalí.

Realizzata da Crossmedia Group grazie al supporto della Fondazione Gala Salvador Dalí la mostra è dedicata all’artista Salvador Dalí e riprende la formula già affrontata nel ciclo di mostre multimediali dedicate a Magritte, Monet e Van Gogh.

Tramite apposite proiezioni a ciclo continuo a 360 gradi che vengono proiettate sui circa 400mq di pareti della chiesa di Santo Stefano al Ponte viene reso uno spettacolo immersivo di tutte le produzioni conosciute e meno conosciute di Dalí fra cui delle xilografie originali ricavate da acquarelli commissionati dall’Istituto poligrafico dello Stato e dedicati a Dante Alighieri e alla sua Divina Commedia.

La mostra è studiata per appassionati dell’arte dell’artista catalano ma anche per i giovani grazie alla tecnologia impiegata per rendere evidente l’arte iperrealista di Dalí.

Tutti i giorni dalle 10 alle 18 fino al 16 gennaio è possibile visitare la mostra: l’acquisto del biglietto di ingresso è effettuabile online.

Smart NationInside Dalí, a Firenze prende il via la mostra digitale immersiva

Related Posts