Insiel4School, in Friuli Venezia Giulia un percorso di formazione digitale dedicato alle scuole

No comments

Le scuole del Friuli Venezia Giulia si preparano ad avvicinarsi nuovamente alla tecnologia e alla cultura digitale e dell’innovazione grazie al progetto Insiel4School.

Voluto da Insiel S.p.A., la società ICT in-house della Regione, Insiel4School è un programma di formazione che propone un ciclo di incontri sui temi della cultura ICT (Information & Communication Technology) e della trasformazione digitale con particolare interesse alle tecnologie abilitanti utilizzabili anche in ambito didattico.

Per illustrare le opportunità che i giovani potrebbero cogliere nel mondo ICT per ritagliarsi una professionalità spendibile nel mondo del lavoro verrà fatto ampio uso di dispositivi tecnologici, come per esempio visori per la realtà virtuale, e contenuti multimediali.

La Regione Friuli Venezia Giulia, molto sensibile al tema del digitale, abbraccia l’iniziativa e la supporta proponendola alle scuole Medie inferiori e Superiori in diverse sedi del territorio regionale: ciascun incontro proposto avrà una durata complessiva di circa 1h 45m.

Insiel4School, diversi incontri per il digitale e l’innovazione

Con più date sul territorio a partire da marzo, chiunque voglia partecipare dovrà scegliere la sede territoriale più idonea ed effettuare una semplice pre-iscrizione compilando l’apposito modulo.

Smart NationInsiel4School, in Friuli Venezia Giulia un percorso di formazione digitale dedicato alle scuole

Related Posts