Su Instagram arrivano i messaggi vocali

No comments

Instagram diventa sempre più versatile con nuove funzionalità che vanno ad arricchire l’applicazione che cresce ormai a ritmi vertiginosi in termini di utenti acquisiti: non si tratta più solo di una piattaforma per condividere foto ma sempre di più un sistema in grado di collegare utenti che abbiano certo interesse alle fotografie ma non solo.

A tale proposito è stata inserita la possibilità di scambiare, attraverso al sistema di messaggistica ormai da mesi integrato, anche messaggi vocali.

Walkie talkie, la funzione di Instagram per inviare note vocali

La funzione, denonimata walkie talkie, è già stata rilasciata ed è disponibile per un gran numero di utenti in tutto il mondo: per poterne beneficiare è necessario scaricare l’ultima versione Android o iOS dell’app.

L’invio di messaggi vocali è possibile tramite la sezione Direct, cioè i messaggi privati tra utenti oppure attraverso l’omonima applicazione che scorpora da Instagram la messaggistica.

La durata massima dei messaggi è pari ad un minuto, esattamente come quella disponibile su Facebook Messenger: per registrare un messaggio vocale è sufficiente tenere premuto il pulsante del microfono.

Le note vocali saranno disponibili nella chat in qualsiasi momento e saranno persistenti.

Smart NationSu Instagram arrivano i messaggi vocali

Related Posts