Instagram velocizza l’accesso al profilo tramite QR code

No comments

Instagram ha reso disponibile in tutto il mondo una funzione che era stata lanciata l’anno scorso in Giappone e che, evidentemente, ha ottenuto il successo sperato: si tratta della possibilità di generare il QR code del proprio profilo, all’interno dell’app, da condividere con chiunque voglia accedere al profilo Instagram semplicemente scansionandolo con qualsiasi fotocamera in grado di riconoscerli.

Sicuramente gli utenti che più beneficeranno di questa funzionalità sono le aziende e le realtà commerciali che possono attirare nuovi utenti semplicemente stampando il proprio codice QR e mettendolo in evidenza tramite la propria vetrina fisica o appositi totem e banner.

In precedenza Instagram aveva introdotto una funzionalità simile tramite i Nametag, dei codici proprietari che potevano essere scansionati solo dalla fotocamera della stessa app Instagram: la funzione però è stata ritirata in favore del QR Code.

Per generare il codice QR basta accedere alle impostazioni del proprio profilo, selezionare Codice QR e verrà generata l’anteprima del codice ulteriormente personalizzabile per colore, emoji di sfondo ed eventualmente anche una miniatura di un selfie istantaneo.

Smart NationInstagram velocizza l’accesso al profilo tramite QR code

Related Posts