Internet, in 10 anni raddoppiati i domini italiani

No comments

I domini italiani, ossia quelli che rispondono all’estensione TLD .it e registrati all’anagrafe di Registro.it, superano quota 3 milioni e risultano raddoppiati nel giro di 10 anni.

Il significativo traguardo è stato riferito durante l’evento che ha fatto il punto sull’ultimo decennio visto secondo la prospettiva del Registro: dal 2008 in particolare lo sviluppo della richiesta di domini ha portato a far crescere l’organico dell’Istituto di informatica e telematica del Cnr dove ha sede ed opera il Registro.

Sul sito di Registro.it, che nel corso del tempo è diventato un vero e proprio cruscotto ideato per diffondere le potenzialità offerte da Internet, è presente un grafico che mostra l’andamento nel tempo della crescita del numero di registrazioni dei domini .it.

Durante l’occasione è stata inoltre presentata la serie video web Digitali per caso: condotta da Patrizio Roversi e prodotta dal Registro.it, la serie attraversa l’Italia in dieci puntate per raccontare storie di imprese che, grazie all’uso del digitale, sono riusciti a raggiungere significativi obiettivi aumentando le vendite.

I settori delle imprese raccontate in Digitali per caso sono prettamente quelli caratteristici della produzione italiana, ossia il vinicolo, l’agro alimentare e il turistico.

Smart NationInternet, in 10 anni raddoppiati i domini italiani

Related Posts