Intesa Sanpaolo racchiude il portafoglio nello smartphone

No comments

Intesa Sanpaolo potenzia i propri servizi di pagamento digitale migliorando l’app Intesa Sanpaolo Mobile che diventa così un centro di controllo in grado di gestire i pagamenti digitali con carte e conti, documenti personali e tessere fedeltà.

All’interno dell’app Intesa Sanpaolo Mobile infatti sono state inserite delle interessanti novità, fra cui il portafoglio digitale XME Pay.

XME Pay consente di effettuare pagamenti attraverso alle proprie carte abilitate ai circuiti internazionali semplicemente avvicinando lo smartphone Android al POS del negozio fisico.

Alternativamente, la piattaforma permette di utilizzare il proprio conto corrente inquadrando un QR code sullo smartphone dell’esercente o utilizzando la nuova tecnologia ad ultrasuoni.

Per quanto riguarda i pagamenti online, tramite il supporto al circuito Masterpass, i clienti riceveranno direttamente sull’app le notifiche per autorizzare il pagamento, senza dover inserire i dati della carta.

Da Intesa Sanpaolo non solo pagamenti ma anche trasferimento di denaro fra privati

Tramite la funzionalità scambia denaro, l’app Intesa Sanpaolo Mobile è in grado di trasferire somme di denaro tra privati in una nuova veste grafica a chat basata sul servizio Jiffy: è sufficiente scegliere il contatto dalla rubrica oppure digitare il numero di cellulare della persona con cui si vuole scambiare il denaro.

Infine, sempre grazie all’XME Pay si potranno, inoltre, gestire le immagini, le informazioni e le scadenze dei documenti personali propri e di terzi come anche salvare le tessere fedeltà in modo da potersene liberare e utilizzarle tramite smartphone.

Smart NationIntesa Sanpaolo racchiude il portafoglio nello smartphone

Related Posts