IOTHINGS, a Milano si parla di IoT e digital transformation

No comments

IOTHINGS è l’evento riferimento per il mondo della comunicazione M2M e l’Internet of Things: prende il posto del M2M Forum con l’obiettivo di creare, anche in Italia, l’evento di riferimento sull’Internet of Things.

IOTHINGS si terrà dal 16 al 17 Maggio al Marriott Hotel di Milano e propone un ciclo di conferenze attorno alle soluzioni tecnologiche M2M/IoT più innovative quali IoT Analytics, Cloud / Edge, NB-IoT e Cybersecurity ma anche le relative applicazioni in mercati verticali di forte interesse come Industry 4.0 e Smart City.

Non solo, IOTHINGS sarà a tutti gli effetti il primo evento italiano dove si affronterà i temi di Advanced Machine Learning, Cognitive IoT, Blockchain IoT e Open Innovation.

IOTHINGS: massima attenzione a Mobility, Healthcare e Smart Building

Durante l’evento IOTHINGS sarà data massima attenzione a mercati verticali di forte interesse come Mobility, Healthcare e Smart Building oltre alla descrizione di applicazioni pratiche del IoT nel Precision Farming, nella tracciabilità agroalimentare, nell’agricoltura in generale.

Importante anche l’approfondimento sull’uso delle tecnologie IoT per l’energia con un capitolo autonomo chiamato IOENERGY che si occuperà di illustrare soluzioni relative a sistemi di illuminazione intelligente: apparecchi e sorgenti luminose efficienti che uniti alle tecnologie digitali permettono applicazioni estremamente interessanti nel residenziale, industriale/terziario e nell’illuminazione pubblica.

Tra queste un esempio è certo City Touch il sistema di illuminazione pubblica.

Le tecnologie IoT non sono più interesse solo per i cosiddetti early adopters ma interessano ormai tantissime realtà che sentono la necessità di trasformare digitalmente il proprio business fisico innescando il processo di digital transformation.

Smart NationIOTHINGS, a Milano si parla di IoT e digital transformation

Related Posts