IoTIM, l’app di TIM dedicata alla smart home

No comments

La strategia di TIM si arricchisce di un nuovo importante tassello per quanto concerne la gestione intelligente della casa attraverso i nuovi dispositivi elettronici e il mondo dell’IoT.

L’azienda attiva nel settore delle telecomunicazioni, intrattenimento e new media ha infatti lanciato IoTIM, un’applicazione in grado di semplificare la vita quotidiana dei propri clienti.

IoTIM segna l’ingresso di TIM nel mondo della cosìddetta smart home, ossia il mondo di soluzioni tecnologiche che orbitano attorno alla gestione intelligente della casa: dai sistemi di gestione dell’illuminazione al riscaldamento e molto altro.

IoTIM un’unica app per pilotare la propria casa

In particolare IoTIM è un’app che riunisce l’ecosistema domestico di dispositivi intelligenti e sovraintende alla loro gestione tramite lo smartphone permettendo di gestire simultaneamente tutti gli oggetti connessi presenti in casa con la creazione di regole e preferenze d’uso su misura dell’utilizzatore.

L’app è disponibile su smartphone, web e presto anche su TV, attraverso le nuove funzionalità del decoder TIM BOX.

Il primo dei servizi attivi su IoTIM è TIM Security, un sistema di sicurezza e antifurto, connesso sia alla rete di casa sia alla rete mobile, che prevede il supporto a sei Wi-Fi Cam arricchite di sensori per l’apertura/chiusura porte, sensori di movimento e una centralina di controllo.

Il servizio di monitoraggio è inoltre collegabile al servizio di sicurezza Sicuritalia Protezione24.

Tra i servizi e dispositivi collegabili a IoTIM vi sono anche i termostati intelligenti, i set di telecamere, dispositivi legati all’eHealth fino ad apparecchiature elettroniche per monitorare i propri animali.

Maggiori informazioni qui.

Smart NationIoTIM, l’app di TIM dedicata alla smart home

Related Posts