iPhone 7, Apple Watch Series 2 e AirPods: le novità Apple in arrivo in Italia

No comments

Apple ha presentato i propri nuovi prodotti: si tratta di iPhone 7 e iPhone 7 Plus, Apple Watch Series 2 e gli AirPods.
Interessanti le novità per tutti i dispositivi che migliorano considerevolmente le prestazioni rispetto alle serie precedenti e che suggeriscono un aggiornamento per tutti i possessori.

In un video di 107 secondi sono riassunte le principali novità della casa di Cupertino:

iPhone 7 e 7 Plus

I nuovi iPhone 7 mantengono le medesime dimensioni della precedente serie (4,7 e 5,5 pollici) ma diventano resistenti all’acqua e alla polvere rispettando gli standard Ip76.
Aumentano le prestazioni grazie al chip A10 Fusion come anche la longevità della batteria: in totale ci si aspetta un raddoppio delle prestazioni e autonomia rispetto all’iPhone 6.
Il comparto delle fotocamere viene migliorato: la fotocamera posteriore è di 12 megapixel e include la stabilizzazione ottica dell’immagine, il diagramma con una maggiore apertura focale e l’obiettivo con lente a sei elementi.
Nell’iPhone 7 Plus è previsto un teleobiettivo da 12 megapixel per offrire uno zoom ottico 2x e uno zoom digitale fino a 10x per le foto.
Per entrambi i modelli la fotocamera anteriore è di 7 megapixel.
Aumenta anche la memoria a disposizione: i tagli dei telefoni saranno da 32GB, 128GB e 256GB.
Il nuovo iPhone include anche gli auricolari EarPods con connettore Lightning, oltre a un adattatore per jack cuffie da 3,5 mm che permette di usare auricolari e accessori meno recenti dal momento che il jack cuffie sul telefono è stato rimosso.

Il prezzo parte da 799 euro e la disponibilità in Italia si avrà dal 16 settembre.

AirPods

Gli AirPods sono i nuovi auricolari wireless di Apple che reinventano l’esperienza del suono: la modalità di comunicazione promette una qualità eccezionale, una latenza trascurabile e un’autonomia leader di settore.
I nuovi auricolari con custodia di ricarica inclusa saranno disponibili a un prezzo di 179 euro a partire da fine ottobre mentre tutti i modelli di iPhone 7 avranno la versione EarPods con connettore Lightning.

Apple Watch Series 2

Il nuovo Apple Watch Series 2 è resistente all’acqua fino a 50 metri ed è un vero e proprio strumento analitico di misurazione delle prestazioni.
Grazie al GPS integrato registra l’esatta distanza, il ritmo e la velocità per attività quali camminata, corsa o bicicletta: allo stesso modo, grazie a speciali algoritmi, l’Apple Watch Series 2 può rilevare attività acquatiche quali, ad esempio, il numero di vasche effettuate, il ritmo di bracciata medio e la sua tipologia da cui desumere le calorie bruciate.

Dal punto di vista software è stata introdotta la riivoluzionaria app Respirazione, progettata per incoraggiare gli utenti a migliorare la propria respirazione per incrementare le performance e combattere lo stress.
L’app Attività invece permette di confrontare le proprie performance con altri per innescare una maggiore competizione e migliorare i propri risultati.
I prezzi partono da 339 euro fino a superare i 1469 euro e sono disponibili moltissimi modelli con due misure di cassa, 38 mm e 42 mm.

Smart NationiPhone 7, Apple Watch Series 2 e AirPods: le novità Apple in arrivo in Italia

Related Posts