In Italia arriva il POS intelligente di Nexi

No comments

Nexi introduce sul mercato un nuovo sistema per consentire ai clienti di effettuare pagamenti tramite Pos in modo più semplice e veloce.

Si tratta di un nuovo dispositivo basato sul sistema operativo Android e chiamato SmarPos.

Il nuovo prodotto, presentato da Nexi, società impegnata ad offrire servizi e infrastrutture per il pagamento digitale, in concomitanza del Netcomm Forum di Milano è prodotto da Point, un’azienda della Silicon Valley.

Le particolarità del nuovo sistema sono relative alla possibilità di accettare tutti i sistemi di pagamento e quindi carte prepagate, carte contactless, sistemi di pagamento mobili, QR code e buoni pasto.

Inoltre, grazie ad una connessione usb con cui collegarlo ad una stampante è possibile utilizzare SmarPos anche come registratore di cassa.

La vera rivoluzione risiede però nella capacità del dispositivo di gestire un ecosistema di app attraverso cui gestire diverse funzionalità come la fatturazione elettronica, la prenotazione dei tavoli, il food delivery o i circuiti di carte fedeltà.

L’ecosistema dispone già di oltre cento applicazioni integrate ed è aperto a nuovi sviluppi.

Degna di menzione anche la possibilità di inviare la ricevuta della transazione direttamente via mail all’indirizzo comunicato dal cliente.

Al momento sono stati distribuiti i primi mille dispositivi test, la distribuzione massiva inizierà entro poche settimane e si punta ad una piena copertura del mercato entro l’estate.

Smart NationIn Italia arriva il POS intelligente di Nexi

Related Posts