Italian Tech, online la nuova testata dedicata all’innovazione

No comments

Parte oggi un nuovo progetto editoriale nel perimetro del digitale: si chiama Italian Tech ed è la nuova testata del gruppo GEDI dedicata alla cultura dell’innovazione.

L’iniziativa nasce sulla spinta propulsiva che, purtroppo, la pandemia che ha colpito l’Italia ha involontariamente originato in relazione all’uso massivo delle nuove tecnologie per compensare il distanziamento sociale imposto alle persone.

Tutti, a prescindere dal grado di preparazione e capacità d’uso delle nuove tecnologie, sono stati costretti a ricorrere al digitale: basti pensare alla rivoluzione che ha subito la scuola con la didattica a distanza poi trasformatasi in didattica digitale integrata, quasi a prevedere un percorso parallelo alla metodologia formativa tradizionale.

Il cambiamento imposto alla società ha fatto maturare una maggiore presa di coscienza sull’importanza delle nuove tecnologie, sui rischi collegati al loro utilizzo e sul gap ancora oggi persistente.

Per questo motivo Italian Tech si pone l’ambizioso obiettivo di portare a bordo della trasformazione digitale del Paese tutti, a prescindere dalle condizioni culturali o anagrafiche anche perché l’accesso ai fondi del PNRR arriverà in coerenza con un diffuso programma di transizione al digitale per cui la formazione risulta essere un gradino fondamentale.

Italian Tech fungerà anche da piattaforma di ascolto per le nuove generazioni in modo da raccontare la loro evoluzione tecnologica e ricucire quello strappo sociale dettato dalle differenze fra nativi digitali e persone che non lo sono.

Maggiori dettagli sul sito del nuovo progetto editoriale.

Smart NationItalian Tech, online la nuova testata dedicata all’innovazione

Related Posts