JustWatch, arriva in Italia il motore di ricerca per lo streaming online

No comments

La diffusione dei servizi di streaming online ha portato inevitabilmente un problema: la quantità di film, serie televisive e programmi è aumentato esponenzialmente tanto da rendere difficile l’individuazione dei contenuti più graditi agli utenti.

Una possibile soluzione è rappresentata da JustWatch: si tratta di un motore di ricerca, similare a Google ma dedicato ai programmi in streaming presenti nel nostro Paese.

JustWatch: il motore di ricerca per lo streaming online

In pochi clic è possibile individuare il proprio programma preferito e capire quale servizio in streaming lo sta offrendo; non è un servizio da sottovalutare considerando che in un recente studio di Ericsson ogni utente perde quasi 1 anno della propria vita a cercare cosa guardare in televisione.

Con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo JustWatch si espande quindi nel nostro Paese dove, prima della localizzazione italiana, contava già oltre 250.000 visite.

Il motore di ricerca è accessibile sul web ma anche tramite app iOS o Android e presto verrà implementato anche sulle smart tv.

Il lancio italiano è stato possibile grazie ad accordi con diversi partner fra cui Netflix, Infinity, TIMvision, Premium play, NOW TV, Sky GO, iTunes, CHILI, Google Play Movies, Wuaki, Microsoft PlayStation, Mubi, GuideDoc.

Il servizio è gratuito e monetizza i propri ricavi grazie alla pubblicità e ai dati anonimi sulle preferenze dei film.

Smart NationJustWatch, arriva in Italia il motore di ricerca per lo streaming online

Related Posts