La Mia Impresa Online, Google lancia in Italia la procedura vocale per portare le imprese online

No comments

L’Italia è il primo Paese al mondo, insieme a Francia e Turchia, a vedere la nascita di “La Mia Impresa Online“, una funzione ideata per consentire all’assistente Google di supportare gli imprenditori a creare un profilo online per la propria impresa.

La funzionalità, priva di costi, facilita la pubblicazione di un profilo di Google My Business, che prevede anche la presenza su Google Maps, con il solo impiego della voce e senza avere particolari competenze digitali.

Pronunciando un’apposita istruzione, l’assistente vocale, grazie all’evoluta intelligenza artificiale, sarà in grado di guidare l’utente in un percorso di scelte progressive che porteranno alla realizzazione del profilo aziendale: un’innovazione concepita per aiutare le piccole aziende, i negozi e gli artigiani italiani che certo sono concentrati sulla realizzazione dei prodotti ma che spesso faticano ad impiegare soluzioni digitali per farli conoscere al mondo.

Qualora l’utente non volesse usare l’assistente vocale, potrà sempre ottenere il medesimo risultato manualmente seguendo le istruzioni a video.

Maggiori dettagli nel blog di Google Italia.

Smart NationLa Mia Impresa Online, Google lancia in Italia la procedura vocale per portare le imprese online

Related Posts