Labmet, al via la piattaforma digitale della Città Metropolitana di Cagliari per favorire la partecipazione

No comments

E’ stata presentata ufficialmente presso la Città Metropolitana di Cagliari Labmet, una piattaforma digitale ideata per favorire la partecipazione incentivando il governo aperto e le politiche che rendano le istituzioni pubbliche più trasparenti tramite il ricorso alla democrazia partecipante.

Il Laboratorio Metropolitano di Innovazione, questo il nome esteso che si nasconde dietro alla sigla Labmet, opera secondo i principi di Open Government promossi a livello governativo dal Dipartimento della Funzione Pubblica: si tratta del primo progetto nel suo genere in Sardegna.

Lo scopo è chiaramente quello di far interloquire cittadini e Istituzioni agevolando logiche di miglioramento da applicare ai territori a beneficio della qualità della vita per tutta la popolazione.

Per accedere alla piattaforma è sufficiente visitare il sito dedicato: la prima consultazione, attiva a partire da oggi, ha come oggetto il Canale Navigabile Terramaini – La Palma della città di Cagliari che può subire miglioramenti grazie al confronto con la cittadinanza.

Maggiori informazioni nel comunicato della Città Metropolitana di Cagliari.

Smart NationLabmet, al via la piattaforma digitale della Città Metropolitana di Cagliari per favorire la partecipazione

Related Posts