A Lecco è disponibile la fibra ottica di Open Fiber

No comments

A Lecco è disponibile la fibra ottica di Open Fiber con le prime 5.500 unità immobiliari collegare alla nuova infrastruttura di rete che tocca già una velocità di connessione maggiorata rispetto agli esordi arrivando a 10 Gigabit per secondo.

Gli immobili già raggiunti dalla fibra ottica in modalità FTTH, ossia fibra fino a casa, sono situati nei quartieri di Laorca, Rancio, San Giovanni, Castello, Belledo e Germanedo mentre è in programma il cablaggio delle zone di Acquate, Olate, Santo Stefano e Pescarenico.

La città di Lecco quindi si appresta ad avere una copertura sempre più completa fino a raggiungere i 18mila edifici previsti dal piano di investimento di 6 milioni di euro che prevede una stesura di oltre 11mila km di fibra ottica per coprire una rete di 120 chilometri.

La connettività di Open Fiber è pronta a rilanciare servizi multimediali e avanzati come l’IoT, la telemedicina, lo smart working ma anche i servizi digitali della PA e la didattica a distanza che in questi mesi è diventata spesso una necessità.

I cittadini interessati a sottoscrivere un contratto con Open Fiber possono rivolgersi ad uno degli operatori convenzionati.

Maggiori dettagli nel comunicato stampa di Open Fiber.

Smart NationA Lecco è disponibile la fibra ottica di Open Fiber

Related Posts