LetsApp, Samsung e MIUR insieme per avvicinare gli studenti alle app

No comments

Anche per quest’anno torna LetsApp, l’iniziativa firmata Samsung e MIUR che punta ad avvicinare gli studenti di tutta Italia agli ambienti di sviluppo delle applicazioni per smartphone e tablet.

LetsApp è un format che ruota attorno ad un tema specifico, attualmente quello della sicurezza, per analizzare come il mondo della programmazione di applicazioni per dispositivi mobili possa fornire soluzioni percorribili al tema trattato.

LetsApp, competenze digitali per studenti

L’iniziativa si articola in corsi per acquisire competenze basilari sullo sviluppo di app, anche tramite l’impiego di una piattaforma di e-learning, per Android.
Supportato da Samsung e MIUR il progetto LetsApp si rivolge ai ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado italiane ed è strutturato in 10 moduli di circa 25 ore: la precedente edizione ha coinvolto oltre 30mila studenti.

L’esperienza maturata durante LetsApp è sicuramente uno stimolo per permettere una crescita ai ragazzi coinvolti spingendoli a iniziare attività ed esperienze legate al mondo del digitale e dell’innovazione.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa, si pul consultare il sito internet letsapp.it.

Smart NationLetsApp, Samsung e MIUR insieme per avvicinare gli studenti alle app

Related Posts