Lucca, al via il Festival della Didattica Digitale

No comments

La terza edizione del Festival della Didattica Digitale, evento organizzato da Fondazione Uibi e INDIRE, è pronto a partire.

L’iniziativa, in programma a Lucca dal 21 al 24 di febbraio, intende dare spazio ai protagonisti di rilievo nazionale e internazionale impegnati a innovare l’apprendimento in chiave digitale offrendo idee e spunti utili a docenti ed educatori italiani affinché possano interiorizzare elementi per la trasformazione digitale della scuola.

Festival della Didattica Digitale e cultura partecipativa

Il tema della terza edizione del Festival della Didattica Digitale è incentrato sul fenomeno contemporaneo delle Culture Partecipative con laboratori e workshop basati sulle seguenti tematiche principali: la tematica immersiva, quella etica, quella ideativa e quella ludica.

Il programma prevede dei laboratori e dei meeting tematici con grandissima attenzione per il mondo della realtà aumentata e virtuale.

In supporto saranno inoltre portati all’attenzione dei partecipanti esempi di eccellenze dall’Italia e dall’Estero relativamente ad ambienti scolastici che hanno saputo predisporre soluzioni efficaci per nuove modalità di apprendimento.
Le attività formative ed esperienziali si terranno negli ambienti di San Micheletto e del Complesso Conventuale di San Francesco.

Il Festival è accreditato come attività di aggiornamento professionale docenti con la possibilità di ottenere 1 UFC del valore di 25 ore: maggiori dettagli qui.

Smart NationLucca, al via il Festival della Didattica Digitale

Related Posts