LuccaLand, Lucca Comics approda sul metaverso

No comments

L’edizione 2022 di Lucca Comics & Games, la fiera dedicata ai giochi, fumetti e cultura pop, parte oggi e approda sul metaverso: per l’occasione è stata infatti riprodotta su Coderblock la città di Lucca, che ospita la manifestazione, in versione medievale in modo da poterla esplorare da qualsiasi computer.

E’ sufficiente aprire un browser compatibile, come per esempio Chrome o Firefox, per collegarsi sul server di Coderblock sulla piattaforma Discord e accedere a LuccaLand, la trasposizione virtuale della città di Lucca visitabile interamente in 3D senza la necessità di utilizzare idonei visori.

All’interno di LuccaLand, in un’ambientazione medievale, il visitatore può creare un avatar, ossia una propria rappresentazione virtuale, esplorando la cittadella e cimentandosi in sfide durante l’esplorazione dell’ambiente e l’avvenuta grafica che è stata predisposta per tutti i partecipanti.

Per tutti coloro che prenderanno parte all’iniziativa è stato prevista la possibilità di vincere un lotto di terra virtuale di Coderblock che verrà assegnato tramite NFT.

Maggiori informazioni sul sito di Lucca Comics & Games nella sezione eventi.

Smart NationLuccaLand, Lucca Comics approda sul metaverso

Related Posts