Luxottica avvia la rivoluzione digitale del processo di acquisto degli occhiali

No comments

Luxottica rivoluziona il processo di acquisto degli occhiali grazie alla creazione di una piattaforma digitale in grado di consentire agli utenti di provare virtualmente un paio di occhiali in tutte le colorazioni e varianti possibili.

In pratica il consumatore, grazie a questo speciale smart shopper, può accedere all’intero catalogo di Luxottica e scegliere il modello preferito, potendolo anche personalizzare nelle finiture (lenti, aste, terminali, custodie, …) o con speciali incisioni.

Una volta indossato virtualmente ed effettuata la scelta, il pagamento è una questione di secondi: il sistema infatti è pienamente integrato con l’infrastruttura digitale di Luxottica e con i vari sistemi di pagamento esistenti, compresi ovviamente quelli digitali.

Lo smart shopper di Luxottica funziona su uno speciale schermo che sfrutta la tecnologia del virtual mirroring che, tramite la realtà aumentata, restituisce al consumatore un’esperienza di acquisto prossima alla realtà: ogni occhiale appare davanti agli occhi dei visitatori, come se fosse reale, ed è navigabile a 360 gradi nonché ingrandibile.

Inoltre il dispositivo fisico che ospita la tecnologia è studiato per consentire una rapida personalizzazione della veste grafica in modo da adattarsi quasi nativamente alle collezioni vendute nel punto vendita.

La nuova tecnologia è disponibile a New York ma è in fase di allestimento anche in via Tortora a Milano e in un’altra dozzina di sedi nel mondo entro l’anno.

Maggiori informazioni sul comunicato stampa.

Smart NationLuxottica avvia la rivoluzione digitale del processo di acquisto degli occhiali

Related Posts