Maker Faire Rome, al via la sesta edizione

No comments

La sesta edizione della Maker Faire Rome prende ufficialmente inizio oggi e durerà fino al 14 ottobre presso i padiglioni della Fiera di Roma.

L’obiettivo è quello di superare le oltre centomila presenze della tre giorni nel dicembre 2017 che ha già triplicato le presenze rispetto al 2013, anno della prima edizione presso il Parco della Musica.

Durante la mattinata ci si aspetta la pacifica invasione di 25mila studenti per l’Educational Day dove sarà possibile visitare in anteprima le innovazioni mostrate nei padiglioni della Fiera che si estendono su oltre 100mila metri quadri.

Oltre un migliaio di innovazioni dedicate al mondo Maker

Maker Faire Rome presenterà nella tre giorni oltre 700 progetti selezionati da 61 Paesi nel Mondo con un intero padiglione dedicato all’economia circolare e un secondo dedicato al settore dell’agrifood.

Spazio importante anche per i bambini dai 4 ai 15 anni con la creazione di un’apposita area kids dove scovare gli innovatori del futuro: in questo spazio i giovani innovatori potranno cimentarsi in attività formative per imparare il coding, animazioni e laboratori.

Ovviamente ci sarà spazio anche per workshop e seminari su tematiche quali IoT, blockchain, sensoristica avanzata e cybersicurezza.

25 gli atenei e 55 le scuole presenti da oltre 5 nazioni europee, tra cui Grecia, Ungheria e Romania

Sul sito ufficiale il programma completo degli eventi.

Smart NationMaker Faire Rome, al via la sesta edizione

Related Posts