Il MArTA lancia la propria nuova piattaforma digitale

No comments

Il MArTA, il Museo Archeologico Nazionale Di Taranto, lancia la propria piattaforma digitale in 8 lingue durante la Giornata Internazionale dei Musei.

Denominata MArTA 3.0, la nuova proposta del Museo è uno strumento digitale altamente inclusivo che si inserisce in un percorso di rinnovamento visivo e tecnologico.

Finanziato dal Programma Operativo Nazionale FESR “Cultura e Sviluppo” 2014/2020, MArTA 3.0 punta a far conoscere uno dei più importanti musei archeologici al mondo per la storia delle sue collezioni e la ricchezza del patrimonio culturale del suo territorio affiancando l’esperienza digitale a quella fisica.

Il sistema tecnologico è interattivo e omnicanale ma soprattutto aperto ai turisti di tutto il mondo grazie alla localizzazione dei contenuti nelle lingue italiana, inglese, francese, spagnola, tedesca, russa, cinese e araba.

La presentazione è rinvenibile su Facebook sulla pagina del Museo.

MUSEO

MUSEO

Posted by Museo Archeologico Nazionale di Taranto – MARTA on Monday, May 18, 2020

Maggiori dettagli sul sito del Museo.

Smart NationIl MArTA lancia la propria nuova piattaforma digitale

Related Posts