MIDO4U, la piattaforma digitale che anticipa il MIDO

No comments

Da oggi tutti possono collegarsi su MIDO4U, la piattaforma digitale dedicata al MIDO, la grande fiera annuale dell’occhialeria che avrebbe dovuto svolgersi in questi giorni a Milano ma che ha subito un rinvio a luglio a causa dell’emergenza sanitaria che ha coinvolto l’Italia e in particolare la Lombardia.

L’iniziativa è stata ideata per cercare di mitigare i disagi e i datti sofferti dagli espositori in relazione alla repentina modifica della programmazione: tramite la piattaforma infatti le aziende possono caricare le proprie collezioni e i buyer già registrati a MIDO 2020 possono visualizzare i prodotti e prendere contatto con gli espositori.

Non è ovviamente un’alternativa del tutto fungibile alla manifestazione fieristica che comunque si svolgerà come da programma con tutti gli eventi in calendario nei padiglioni e in città fra qualche mese.

L’edizione 2020 del MIDO è particolarmente importante perché coincide con il cinquantenario dell’attività: nonostante le severe ripercussioni sulla filiera dovute allo stop forzato delle fabbriche cinesi, l’organizzazione non vuole arrendersi alle stime sconfortanti dettate dall’emergenza sanitaria globale.

Per questo motivo e per non danneggiare l’interesse dei visitatori che nel 2019 avevano frequentato, con oltre 60mila presenze da 159 Paesi, i padiglioni del polo fieristico, gli organizzatori hanno scelto di optare per una soluzione che tenga conto delle nuove tecnologie a disposizione e sia in grado di garantire online l’incontro fra domanda e offerta prima dell’evento ufficiale.

Smart NationMIDO4U, la piattaforma digitale che anticipa il MIDO

Related Posts